#Nextvintage al #CastellodiBelgioioso dal 22 al 25 aprile 2016

#Nextvintage al #CastellodiBelgioioso.

Nella vita ci si trova spesso di fronte a delle scelte. E così è stato per me giovedì scorso. Ho dovuto scegliere se precipitarmi al Castello di Belgioioso, ( qui e qui potete trovare i post delle due precedenti edizioni),  per assistere alla preview di Next Vintage, la Mostra/Mercato dedicata agli appassionati di moda vintage, o partecipare ai festeggiamenti per il novantesimo compleanno della mia cara amica Elisabeth. La dolce Ely non me ne vorrà se ho scelto il Next Vintage.

Temo proprio che non mi stancherò mai di visitare il Castello di Belgioioso in occasione di Next Vintage, Mr. Sunday, presto o tardi, si dovrà rassegnare.

Oltre 50 espositori proveniente da tutta Italia che, come sirene con voce suadente, incantano noi povere creature terrene con i migliori capi e accessori vintage presenti sul mercato.

Mai come in questa edizione, Next Vintage ha rispecchiato le tendenze della Moda Primavera Estate 2016, via libera alle forme geometriche dei bellissimi  abiti anni  ’60 e ‘70, agli accessori extra-vaganti, alle stampe floreali, alle sensuali frange alla Charleston, all’intramontabile denim, dalla salopette agli shorts passando certamente per i jeans a zampa d’elefante e poi una pioggia di righe sia sottili che larghe, bianche e blu alla marinière o bianche e rosse alla francese, a voi la scelta.

Per quattro giorni, le sontuose stanze del Castello faranno da palcoscenico al grande gioco della moda, una sola è la regola : mix & match, sentitevi liberi di mescolare e mischiare i capi che più vi piacciono, vi trasmettono emozioni, evocano ricordi e che vi fanno sentire bene, darete vita a uno stile unico e sempre attuale.

Anche in questa occasione, ho avuto l’onore di provare e fotografare le velette più belle del mondo, quelle di Velette Sospette, delle autentiche opere d’arte in vendita presso lo stand di Aloe&Wolf . Per il prossimo anno ho già deciso che indosserò una loro veletta e correrò a Buckingham Palace a fare una sorpresa alla cara Elisabeth, da vera Regina dei Cappellini, sono certa che se ne innamorerà all’istante.

Next Vintage è aperta al pubblico dal 22 al 25 Aprile,  dalle 10 alle 20, qui troverete tutte le info utili.

Abito/Dress, Max&Co
Cardigan, H&M
Borsa/Bag, Furla
Scarpe/Shoes, Cinti
Cappello/Hat, Colours&Beauty
Occhiali/Sunnies, Primark
Collana/Necklace, H&M

 

Lascia un commento