Una parigina a Milano: i pezzi must have per un perfetto look alla francese

Una parigina a Milano: i pezzi must have per un perfetto look alla francese.

 

Felice primavera a tutti!

La primavera mi rende felice, porta buonumore, precede l’estate, la stagione che in assoluto amo di più, squarcia il velo della nebbia, risveglia anche gli animi più pigri e riempie i prati di fiori e forcine.

Kiabi look da parigina

 

Il mio marzo è iniziato alla grande con un corso di cucito fantastico, poche, ma intense lezioni in cui, partendo da ZERO, e per zero intendo veramente zero, ho cucito il mio primo abito!!!
Il miracolo è avvenuto a Milano, in zona Navigli, il luogo del miracolo è l’HUB, un negozio-laboratorio tessile dove è possibile imparare a cucire,  sia a macchina che a mano, a tingere e stampare su stoffa, utilizzare attrezzature specifiche e partecipare a workshop pratici.
Prestissimo vi presenterò il mio primo “capolavoro” e il luogo che lo ha reso possibile, ci stiamo attrezzando per uno shooting degno dei miei sforzi. Sia la borsa porta baguette che la bustina a fantasia navy che vedete in queste foto le ho fatte io!

Un’ altra interessante novità riguarda Kiabi, il noto brand francese di moda lowcost. Nei prossimi mesi vi terrò compagnia interpretando e proponendovi , in puro stile Sundaybest, i capi della nuova collezione che reputo più carini e particolari. Restate connessi, abbiamo un sacco di sorprese in serbo per voi!

Per un perfetto look alla francese, una combo perfetta è quella composta  dalla classica e senza tempo maglia a righe e un abitino sobrio e contemporaneamente  inconfondibile. Per quanto riguarda gli accessori, indispensabili l’intramontabile basco e ovviamente la baguette appena sfornata!

La cornice scelta per il mio look alla francese, 100% Kiabi,  è CityLife, uno dei quartieri più nuovi e sorprendenti della città, frutto di un progetto prestigioso di riqualificazione dell’ex zona fieristica della città che ha portato alla creazione di importanti aree verdi, abitazioni hi-tech super lussuose e imponenti grattacieli.

p.s. Francesi, non siate permalosi, lo sappiamo bene che non trascorrete le vostre giornate dipingendo panorami romantici lungo la Senna, con la baguette sotto l’ascella e il basco sempre in testa, però è così romantico… Lasciateci sognare, noi in cambio fingeremo di essere cresciuti a pizza, pasta e mandolino.

Salopette & T-shirt, Kiabi
Scarpe/Shoes, See by Chloé
Cappotto/Coat, Humana Vintage
Borse/Bags, Sundaybest <3

Basco/Hat, ricevuto in dono da un pittore francese in cambio di un piatto di spaghetti :-))))

Lascia un commento