Star Wars, costume fai da te da Principessa Leila

Star Wars, costume fai da te da Principessa Leila

Ebbene si, anche io, come la quasi totalità della popolazione mondiale, sono stata travolta con FORZA dal fenomeno interplanetario del secolo : Star Wars.

Ovviamente non ho resistito alla tentazione di trasformarmi nella Principessa Leila, l’affascinante protagonista femminile della prima trilogia di Star Wars. Leila è la sorella gemella di Luke, figlia di Padme Amidala e Anakin Skywalker, adottata dai regnanti di Alderaan, a cui fu affidata, ancora piccolissima,  da Obi Wan Kenobi e innamorata del temerario pilota Han Solo.
Nonostante il titolo nobiliare, Leila non ha nulla delle classiche principesse delle favole, non è né ingenua né bisognosa di protezione, è al contrario un personaggio femminile di forte carattere, leader della ribellione contro l’impero, caparbia, grintosa, coraggiosa e dotata di un intelletto acuto. Impossibile non adorarla.

Se anche voi, ragazze di ogni età, desiderate trasformarvi, almeno per un giorno, nella Principessa Leila, vi basterà una tunica bianca, una cintura e qualche calzino.

Abito
La mia tunica è in realtà un abito da sceicco comprato a pochi euro su Kiabi.it, al quale ho abbinato un maglioncino a collo alto di colore chiaro.

Cintura
Ho ritagliato dei pentagoni regolari su un cartoncino, li ho ricoperti di carta stagnola e incollati a distanza regolare su una vecchia cintura bianca. Sempre con la carta stagnola, ho ricoperto dei tappi di bottiglia che ho incollato a loro volta sopra i cartoncini. Ho infine indossato la cintura al contrario, mettendo la fibbia dietro la schiena.

Acconciatura
Per riprodurre la tipica acconciatura di Leila ho arrotolato su se stessi dei calzini ai quali avevo tagliato la punta, precisamente, per ogni chignon, uno di lana, corto al ginocchio e sopra uno lungo tipo collant ottenendo cosi due piccole ciambelle di colore simile a quello dei miei capelli. Ho inserito i miei micro codini all’interno delle ciambelle-chignon e fermato il tutto con delle forcine.

Pistola
La tradizionale pistola laser di Star Wars è la Blaster“, ma non essendo semplice e nemmeno economico reperirla nei comuni negozi di giocattoli, Mr. Sunday ha modificato una pistola giocattolo più semplice, inserendo una cannuccia nera e un tappo di pennarello.

IMG_6504
Che la Forza sia con Voi!

Lascia un commento