Una sera al T. Bistrot: cibo, amore e fantasia

Il cibo è cultura, passione e seduzione.

 

T. BISTROT

Qualche sera fa, io e Mr. Sunday siamo stati invitati all’inaugurazione di un bistrot di Alta Cucina , il T. Bistrot by Vezzoli, a pochi passi da Piazza Duomo a Milano.

Ad accoglierci lo Chef Umberto Vezzoli, talmente appassionato del proprio mestiere da riuscire a trasformare in un’esperienza sensoriale anche un semplice uovo al tegamino. E’ incredibile, ma esistono anche grandi chef simpatici e gentili. Membro del Grand Cordon d’Or de France, della Comunità Europea Cuochi e della Chaine des Rotisseur, vanta una cultura culinaria immensa , fatta di ingredienti freschi e di stagione, di esperienze prestigiose in Italia, Germania e Giappone e nonostante tutto, non se la tira per niente! “Mi stai dilundendo Chef!”

Il piatto principe del bistrot è il pregiatissimo tartufo, da cui il nome del bistrot, ma oltre al principe a corte si trovano interessanti piatti vegetariani, sorprendenti specialità gourmet senza tartufo e ricette sfiziose per chi è allergico o intollerante a qualche ingrediente, il tutto accompagnato da una carta dei vini internazionale, volutamente non vastissima e selezionata con cura.

Gusti semplici, ma rinnovati, grande attenzione all’estetica e passione allo stato puro, questo è ciò che vi aspetta se deciderete di farvi tentare dal T. Bistrot, che sia per gustare una soffice e tiepida fetta di torta o i loro famossisimi croissant a colazione, per per un pranzo veloce,  una cena raffinata tra candele e luci d’atmosfera  o per una pausa relax diversa dal solito all’ora dell’aperitivo.

All’interno del bistrot, in un corner dedicato, è possibile acquistare alcuni dei prodotti serviti nel locale, come le preparazioni a base di tartufo dell’azienda Toscobosco, il divino olio extravergine toscano e gli eccellenti vini, tutti provenienti da piccole realtà che lo chef seleziona di persona.

Per la serata, sono andata sul sicuro con un classico abitino nero, reso un po’ più “doudou” dal pellicciotto ecologico rosa e da un bellissimo nastro per capelli di Izumi, brand che adoro e di cui vi ho già parlato qui e qui.

Abito/Dress, Ovs
Pellicciotto/Fur jacket, Ovs
Borsa/Bag, Miu Miu
Scarpe/Shoes, Cinti
Nastro per capelli/ Headband, Izumi

2 Comments

Lascia un commento